Ingegneri e architetti attenti al paesaggio, alle risorse naturali e appassionati di montagna. Con queste premesse potevamo solo impegnarci concretamente in un progetto orientato alla sostenibilità e alla convivenza tra uomo e natura.
il team NBS4MOV
Elisa Costamagna
Ing. Ambientale
(Responsabile scientifica)
Monica Alexandra Munoz Veloza
Architetta
Matteo Rolle
Ing. Ambientale
Andrea Cagninei
Ing. Ambientale
Carlotta Fasano
Architetta
Jacopo Gasparotto
Architetto
Le pubblicazioni
SEZIONE MOMENTANEAMENTE OSCURATA
MANCA TESTO no, sommato a eventi sempre più estremi di piovosità e siccità, rendono la gestione della risorsa idrica essenziale per favorire il ripopolamento, la valorizzazione turistica e la messa in sicurezza delle aree da un punto di vista idrogeologico.
Il Politecnico di Torino è una delle principali istituzioni ingegneristiche in Italia, fondata nel 1859. Con oltre 160 anni di esperienza, forma professionisti in ingegneria, architettura, design e pianificazione territoriale.
Nodes
NODES è l’ecosistema dell’innovazione del Nord-Ovest italiano, che promuove la crescita sostenibile attraverso la digitalizzazione e la transizione ecologica. NBS4MOV collabora con NODES per sviluppare soluzioni sostenibili e innovative per i borghi montani, coinvolgendo università, poli di innovazione e centri di ricerca.